Apple's Angel Bobtail DOPO QUALCHE ANNO... - allevamento bobtail oldenglishsheepdog di Crepaldi Simonetta

DOPO QUALCHE ANNO... - allevamento bobtail oldenglishsheepdog di Crepaldi Simonetta

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOPO QUALCHE ANNO...

LA MIA STORIA

      Faccio un breve riassunto:
- Nel 1993 arriva a casa nostra Sara del Girasole.
- Nel 1997 acquistiamo dalla famosa allevatrice Barbara Muller (SVIZZERA) Apple Jack, il quale a seguito di un accoppiamento con Pennylane   Zuccherino (MACERATA) nel 2001 arriva Hoinmentesolo Eva di Zuccherino .
- Entrambi concludono i campionati italiano ed internazionale.
- Nel 1999 vengo eletta segretaria del club Italiano “BOBTAIL ITALIA”, carica che continuo ad occupare  attualmente.
- Nel 2004 decido di far accoppiare Eva con un maschio di Casale sul Sile (allevamento Etichetta Nera); da quella cucciolata decidiamo di   tenerci Apple’s Angel Fallen From The Sky “Angy”.
- Nel 2005 mi interessa una linea di sangue dell’ allevamento Argovian (SVIZZERA)e da un’ accoppiamento tra Eva ed Argovian Embraceable   You, mia figlia Federica (con l’approvazione di tutta la famiglia) decide di tenere per sé Apple’s Angel Pluto.
- Nel 2007 ultimo accoppiamento di Eva,  la scelta è con un maschio di Crema (allevamento Etichetta Nera).
- Angy e Pluto concludono in breve tempo i campionati di bellezza Italiano ed Internazionale, nel frattempo Pluto viene usato come stallone   dall’ allevamento di Zuccherino per tre cucciolate.
- Nel 2008 noto che un allevamento tedesco ha una cucciola interessante disponibile, e dopo essere riuscita a convincere mio marito, acquisto   Ko-Pis’ 599 Blue Viviani (allevamento di Barbel Korn, GERMANIA).
- Nel frattempo tra Pluto ed Angy ho due bellissime cucciolate,(“D” 2008, “E” 2009) dalle quali  non abbiamo tenuto cuccioli.
- Nello stesso anno mia figlia Valentina ad un esposizione ha un incontro ravvicinato con uno Spitz.....inutile dire che è stato amore a prima vista e cosi dopo 15 giorni arriva Zito....uno spitz piccolo arancio......
- Nel 2011 ho usato un maschio di proprietà, Cocchetti di Brescia, proveniente da un allevamento Austriaco (Enchant di Eleonore Singer) per   accoppiare Angy (cucciolata “F”)e ci siamo tenuti Apple’s Angel Sweet Summer Breeze.
- Nel 2012 ho ripetuto l’accoppiamento con Enchant Another Cosmopolitan, (cucciolata “H”) visto i buoni risultati del 2011.

Da più di dieci anni, io e mio marito, partecipiamo al tradizionale e mitico RADUNO EUROPEO BOBTAIL, che viene svolto ogni anno in una nazione diversa. In questa occasione si vede il meglio del meglio di questa razza, e mi sono letteralmente innamorata di un favoloso maschio belga, che oltre ad essere un pluricampione di bellezza, ha generato dei figli stupendi.
Mi interessava per un accoppiamento con le mie femmine, ed essendo la distanza ed i tempi ristretti non praticabili ho deciso di acquistarlo in conproprietà con il Sig. Cocchetti.
- Inizio 2013 (sesto bobtail) è entrato nella nostra casa Incognito Snowboot Bears, un maschio di tre anni e mezzo che non ha bisogno di  presentazioni.

- In Aprile 2013 a seguito di un accoppiamento con Incognito Snowboot Bears e  Ko-Pis’ 599 Blue Viviani, nascono 3 maschi e 5 femmine (cucciolata "I") e non posso resistere nel tenere per me Apples Angel Pancake Coffee
- Ora sono arrivati altri piccoli sia di Spitz che di Bobtail  e credo che ne arriveranno ancora in futuro.........


Simonetta Crepaldi

 
Torna ai contenuti | Torna al menu